La nostra identità
- Home
- La nostra identità
Sinalfa rivoluziona il mondo delle consulenze per le PMI mettendo in campo un set di strumenti tecnologici ed un pool di professionisti esperti in grado di garantire un’azione sinergica finalizzata a:
Consulenza, tecnologia
e formazione
Sinalfa ha sviluppato un sistema innovativo basato sull’idea che consulenza, tecnologia e formazione possono essere combinate per individuare e prevenire qualsiasi tipo di rischio presente nella propria organizzazione accrescendone il valore.
L’azione sinergica di un pool di professionisti, di una scuola di alta formazione e di tecnologie proprietarie basate sull’intelligenza artificiale forniscono a tutti la possibilità di accedere a risorse che fino ad oggi erano disponibili soltanto per i più grandi, trasformando la piccola impresa in una organizzazione vincente.
Clienti soddisfatti
Progetti completati
Team qualificato
anni di esperienza
I tuoi partner di fiducia
Per consentire alle piccole imprese di poter affrontare senza preoccupazioni un contesto sempre più competitivo e ostile, Sinalfa propone una soluzione integrata che garantisce il massimo risultato in termine di prevenzione dei rischi per tutte le aree critiche della propria organizzazione.
Cosa si intende per pool
di professionisti?
Il termine pool rimanda all’idea di un «gruppo di persone che operano in vista di un fine comune». L’esperienza insegna che affidare la prevenzione dei rischi a più consulenti esterni senza un coordinamento centrale di un pool di professionisti comporta:
Inefficacia sistema di prevenzione dei rischi
che si traduce nella manifestazione continua di eventi dannosi inaspettati e costosi
Scoperta continua di nuove normative
spesso senza sapere a quale consulente affidare la soluzione del problema
Alto costo di tutto il sistema di gestione
con la sensazione continua di dover «rincorrere norme e scadenze».
Presenza di rischi occulti
nel sistema organizzativo che vengono scoperti solo quando ormai è troppo tardi
L’assenza di tecnologie integrate nei sistemi di gestione comporta una non individuazione dei cosiddetti ‘’rischi occulti’’ che spesso sono potenzialmente più dannosi rispetto ai ‘’rischi evidenti’’. I ‘’rischi evidenti’’ vengono solitamente gesti per mezzo di personale interno ed esterno, la cui assenza di coordinamento determina azioni onerose ed inefficaci.